“Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?” recitava un carosello pubblicitario di tanti anni fa. E il caffè Ronchese è veramente un piacere inimitabile.

Da oltre cinquant’anni la Torrefazione Ronchese affina l’arte del buono grazie alla tostatura a legna del caffè che permette di ottenere una miscela unica. Un’arte trasmessa di generazione in generazione unendo esperienza e innovazione.

La tostatura è ciò che permette ai piccoli semi verdi del caffè di trasformarsi in croccanti chicchi dal classico color marrone e, soprattutto, di assumere il loro caratteristico aroma. Quella a legna si fa preferire rispetto alle altre per una torrefazione maggiormente uniforme che permette di preservare tutte le proprietà aromatiche originali dei chicchi.

Il risultato che si ottiene è incomparabile rispetto ai processi industriali. Una scelta sicuramente controcorrente in un mondo che invece esige costantemente velocità e immediatezza.

Nelle miscele che trovate ne “La Bottega del Contadino” c’è solo l’eccellenza, frutto di un’accurata selezione, e un controllo rigoroso dei chicchi provenienti dalle migliori zone di origine.

Passa in Bottega e riscopri i gusti buoni, quelli quotidiani.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *