L’orangette è un condimento a base di arancia, fresco e dalla dolcezza piacevolmente contrastata dal sale.

È un’emulsione di tre ingredienti e nient’altro, che come una pozione magica ha però il potere di cambiare le sorti del piatto e dargli una marcia più; far innamorare i commensali.

Per la sua preparazione servono arance di ottima qualità, non trattate e belle polpose. Le trovi in Bottega, ci arrivano direttamente dalla Sicilia. Basterà aggiungere un pizzico di sale e il nostro immancabile olio extravergine di oliva “Principe”: l’orangette è pronta a far la sua magia!

INGREDIENTI

succo di arancia non trattata 50 g
olio extravergine di oliva 70 g
sale fino 4 g

PROCEDIMENTO

Per preparare l’orangette, ricava il suco dell’arancia e filtralo per raccogliere semi ed eventuali frammenti di polpa troppo grandi. Versa il succo ottenuto in una ciotola.

Aggiungi ora la dose di olio extravergine di oliva e il sale ed emulsiona per qualche minuto per amalgamare bene tutti i sapori e sciogliere il sale. La tua orangette è pronta!

Condividi:

One Reply to “La salsa “Orangette”: succo d’arancia e olio evo”

  1. In the realm of entertainment, there exist websites that offer free access, to movies TV shows and other copyrighted content. One of these platforms gaining popularity among movie and TV show enthusiasts is HDHub4u.com due, to its collection of high-quality content.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *