La birra ha una storia antichissima risalente ai tempi degli egizi. La sua produzione è stata tramandata nel tempo fino alle nuove generazioni.
Così nasce anche la storia di due amici, Fabio e Stefano, con la passione per le cose fatte bene e per la bevanda dorata: la birra. Realizzano un sogno, l’agribirreria “Na Pinta”, dove le ricette per la produzione della bevanda si mescolano con i dosaggi di orzo e cereali, luppolo, acqua e tanta passione.
La volontà fin dal 2015, anno della fondazione, è stata quella della ricerca di un prodotto di qualità superiore a chilometri zero (km0). Il luppolo viene coltivato in zona, la produzione e il successivo imbottigliamento avviene nei locali dell’agribirreria.
Il risultato finale è qualcosa di magico, sublime, un connubio fatto di sapori, un tintinnio di maestria e delicatezza tipica delle cose fatte bene, artigianali, dell’amore per il lavoro e la terra. Si percepiscono subito i profumi del malto e del luppolo, sentori tipici della birra che, nella produzione de “Na Pinta”, si esaltano in modo del tutto naturale.
Una birra di qualità, naturale, a chilometri zero: per gli amanti dei sapori autentici e genuini.