Francesco e la sua famiglia lavorano la terra, accudiscono gli olivi, li curano e quando i frutti sono maturi li portano al frantoio. Per la raccolta delle olive viene impiegata tutta la famiglia alla quale si aggiungono gli amici e altri collaboratori.

Le olive vengono spremute e l’olio extravergine di oliva viene imbottigliato nei contenitori: latte da 5 litri, bottiglie e comodi brick da portare ovunque.

Il gusto dell’olio prodotto in modo artigianale è caratteristico, unico. Si differenzia dalle referenze industriali per il suo sapore tipicamente avvolgente, corposo e denso. Il colore è armonico, brillante.

Lo si può gustare su un pezzo di pane casereccio, per condire l’insalata, la pasta, sulla pizza e in cottura. L’amore e la dedizione di Francesco fanno nascere un olio puro, sano e genuino che non ha eguali nel mercato.

Lo trovi ne “La Bottega del Contadino”, direttamente dal produttore alle tavole di chi vuol farsi coccolare solo da cose buone, naturali pregne di tradizioni contadine.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *